mercoledì 5 gennaio 2011

Aerei relativi

"Benvenuti al..." è l'incipit di una frase che ho sentito diverse volte nel 2010, e che sentirò tante altre volte anche nel 2011. Dove? Sull'aereo. Quando? Quando sta ancora rullando sulla pista dopo l'atterraggio.
La gentile voce di un(')assistente di volo annuncia l'arrivo nell'aeroporto di destinazione, nel mio caso CTA o LIN, aggiungendo qualche vaga informazione sulla temperatura esterna, e completando l'annuncio di rito con la frase "per un sereno rientro o per un felice soggiorno".
Mi piace tanto questa ultima frase perchè ultimamente per me valgono entrambi, qualunque sia la tratta che ho appena fatto, generalmente CTA-LIN o LIN-CTA; mentre mi alzo dal sedile sono felice al pensiero di essere arrivato a casa e che allo stesso tempo farò un piacevole soggiorno.
Il bello dell'essere un emigrante-pendolare del terzo millennio è il poter godere pienamente delle parole "Benvenuti al...".

Nessun commento:

Posta un commento