domenica 30 gennaio 2011

Nevica

Esco da un pub dopo aver visto un pessimo Catania-Milan (0-2 per la cronaca) e trovo una cosa che mi fa immediatamente tornare un sorriso vero...la neve!
Sono passati quasi 2 mesi dall'ultima nevicata qui a Pavia e quasi avevo dimenticato quant'era bello. Il silenzio e la leggiadria di questi fiocchetti bianchi che lentamente scendono dal cielo e imbiancano tutto.
E' stato bellissimo pedalare e riempirsi gli occhiali di pallini bianchi, e adesso è bellissimo stare a casa e vederla scendere giù con un bicchiere di acqua calda in mano (io ho strane abitudini).
Le macchine cominciano a imbiancarsi, e tra un po' si imbiancheranno gli alberi, e poi le strade, e poi tutto il resto.
Domani mattina mi attende una giornata a Milàn, dove forse non nevicherà affatto...e allora sono praticamente costretto a svegliarmi ancora una volta all'alba di domenica per godermi un pò di Pavia sotto la neve.

1 commento:

  1. non è vero che hai strane abitudini!!!a molti pace farsi dell'acqua bollita con alloro o tisane...poi la neve che scende giù invoglia...certo, era più bello quando la vediamo cadere assieme ad una persona a noi cara..by eleutheria

    RispondiElimina